protezioni paraspigoli e pavimenti anti trauma mondosicuro


Vai ai contenuti

copritermosifoni

COPRITERMOSIFONI DI SICUREZZA

Copritermosifone di sicurezza per radiatori e termoconvettori, brevetto n.0001406735.e realizzato solo con “Made in Italy”
Garantisce comunque il passaggio del calore prodotto dal calorifero.Ideale per la protezione di tutti gli elementi sporgenti e pericolosi dei caloriferi che sono spesso causa di traumi e problemi per la sicurezza dei bambini siano essi in ambienti pubblici quali asili, scuole di ogni ordine e grado, ospedali o abitazioni private. Rispondente a quanto richiesto dal Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro D.Lgs. 81/2008.
Prodotto con materiale antiurto e ignifugo, senza alcun inserto rigido in metallo.
Conforme alla normativa EN 1176 e EN1177
Termo Sicuro è ecologico, brevettato, realizzato in PVC atossico esente da metalli pesanti e ftalati (UNI EN71/3), rispondente alle “Norme di prevenzione incendi nell’edilizia scolastica”, ed è disponibile in una varia gamma di colori pastello.
Termo Sicuro è stato testato dall’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli e risulta conforme secondo le EN 1122:2001 “Contenuto di Cadmio, ICQ CH047v1 “Contenuto di Stagno”
STRUTTURA PORTANTE Polivinilcloruro estruso Ø 50 mm. spessore 2 mm. con anima di rinforzo interna
STRUTTURA SECONDARIA Polivinilcloruro estruso Ø 32 mm. spessore 2 mm
RACCORDI Moplen
INFIAMMABILITÀ Prodotto classificabile UN94 V0
ATOSSICITÀ Il prodotto è completamente atossico nel rispetto della direttiva RoHS 2002/95/CE
INSTALLAZIONE Mediante staffe a sganciamento rapido non apribili dai bambini e tasselli Fischer FX MANUTENZIONE Pulire con acqua ed un panno umido, non utilizzare detersivi o detergenti.
NOTE La distanza tra i tubi verticali è pari a cm. 5, migliorativa rispetto alla normativa UNI 10809 3.3 sull’inattraversabilità delle protezioni
GAMMA COLORI Bianco, azzurro solare, verde solare, giallo solare in versione pastello
STRUTTURA PORTANTE Ø 50 mm
STRUTTURA SECONDARIA Ø 32 mm
DISTANZIATORI assenti

La distanza tra i tubi verticali è pari a 5 o 7 o 9 cm., ed è certificata dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli Rapporto N° 12.646 in conformità alla norma UNI 10809:1999 par. 3.3



Torna ai contenuti | Torna al menu